Business & Meeting

Business & Meeting

L’hotel Remilia è un Centro congressi ideale per incontri d’affari, conferenze, presentazioni e ogni tipo di evento aziendale e associativo.

Ci sono quattro sale modulabili, pronte ad accogliere fino a 150 persone, illuminate naturalmente da ampie vetrate e dotate di:

 

  • Impianti video e audio
  • Connessione plug-in o Wi-Fi
  • Sedute ergonomiche Sedus
  • Spazi per mostre, sfilate e showroom
  • Servizio di ristorazione al chiuso e all’aperto

 

Per coniugare al meglio lavoro e relax, i partecipanti potranno:

 

  • Alloggiare per la notte con tariffe speciali
  • Usufruire per qualche ora di una stanza per riposarsi con la formula Day use
  • Gustare le specialità del nostro ristorante con menu dedicati

 

E poiché, oltre agli spazi accoglienti, ci vogliono anche persone accoglienti, il nostro staff è sempre disponibile per garantire la riuscita dell’evento.

Le Sale

ROSSENA 25 mq

Assieme alla sua “gemella”, la Sala Cavallerizza, è un ambiente raccolto e accogliente, adatto a incontri di business, riunioni direzionali e colloqui di lavoro. Può diventare un comodo temporary office in occasioni di fiere e trasferte.

Tipo di allestimento

Numero di persone

Platea

20

Tavolo unico

10

Ferro di cavallo

8

CAVALLERIZZA 25 mq

Assieme alla sua “gemella”, la Sala Rossena, è un ambiente raccolto e accogliente, adatto a incontri di business, riunioni direzionali e colloqui di lavoro. Può diventare un comodo temporary office in occasioni di fiere e trasferte.

Tipo di allestimento

Numero di persone

Platea

20

Tavolo unico

10

Ferro di cavallo

8

CANOSSA 50 mq

Nasce dall’unione delle Sale Rossena e Cavallerizza. È adatta a meeting, corsi ed eventi di medie dimensioni; oppure può essere utilizzata come spazio espositivo o per un aperitivo o un coffee break per incontri che si svolgono nella contigua Sala Ghiara.

Tipo di allestimento

Numero di persone

Platea

45

Tavolo unico

18

Ferro di cavallo

16

GHIARA 58 mq

Si affaccia su un’ampia terrazza da cui si vede il Giardino d’Estate. È adatta a meeting, corsi ed eventi di medie dimensioni. È contigua alla Sala Canossa, che può essere utilizzata come spazio espositivo o di ristoro durante i meeting.

Tipo di allestimento

Numero di persone

Platea

55

Tavolo unico

24

Ferro di cavallo

22

CORREGGIO 150 mq

È al piano rialzato, ampia e luminosa. Ha un desk per la registrazione dei partecipanti e uno spazio per allestire il coffee break direttamente in sala.
Le pareti a vetrate scorrevoli consentono il facile allestimento di uno Showroom per esposizioni, mostre e sfilate di moda grazie alla comodità di carico/scarico degli allestimenti.

 

Tipo di allestimento

Numero di persone

Platea

150

Tavolo unico

40

Ferro di cavallo

40

I Servizi

TEMPORARY OFFICE

Le sale congressi si possono prenotare per poche ore o per lunghi periodi ad uso esclusivo come ufficio temporaneo: una soluzione ideale per agenti di commercio e rappresentanti in viaggio di lavoro; o per aziende italiane e straniere a cui serve un luogo comodo, attrezzato e facilmente raggiungibile in cui lavorare, ricevere i clienti, fare colloqui di lavoro, organizzare riunioni.

CONVENZIONI PER AZIENDE

Sei il titolare di un’azienda e tu o i tuoi dipendenti e rappresentanti viaggiate spesso per lavoro? Puoi stipulare una convenzione con noi: avrai tariffe agevolate tutto l’anno sui prezzi delle camere e sui servizi di ristorazione. Se, mentre alloggi da noi, hai bisogno di uno spazio per lavorare, puoi prenotare una delle nostre sale e usarla come temporary office.

OFFERTE PER FIERE

Siamo vicinissimi alle Fiere di Reggio Emilia, alla Stazione Mediopadana e al Casello dell’Autostrada, per questo riserviamo tariffe preferenziali per espositori e visitatori che alloggiano da noi per recarsi alle principali manifestazioni del territorio: non solo a Reggio (come la celebre Mostra mercato del Fumetto), ma anche a Parma (Cibus, Mercanteinfiera), Modena e Bologna (Cosmoprof, Cersaie, Autopromotech, Saie), tutte mete facilmente raggiungibili dal nostro Hotel.